Dopo la pausa natalizia ritorna Connessioni, il format ubik che fa dialogare autori, librai e lettori attraverso il web

Silvia Avallone, Chiara Francini, Roberto Vecchioni, Lorenzo Marone, Mario Calabresi, Mariapia Veladiano, Elena Favilli e Roberto Saviano sono gli ospiti del mese di gennaio

Come annunciato, dopo la pausa natalizia ritorna Connessioni, il format ubik che fa dialogare autori, librai e lettori attraverso il web.

La rassegna inaugura il 2021 con un ciclo di otto incontri, aperti da Silvia Avallone, che martedì 5 gennaio alle ore 18:30 presenterà il suo libro L’amicizia, edito da Rizzoli. Le protagoniste del romanzo sono Elisa e Beatrice due amiche completamente agli antipodi. Elisa è una donna schiva, non ama le foto e i social, convinta com’è che chi siamo sia “infinitamente più interessante, e commovente, di quel che vorremmo a tutti i costi sembrare”.

Con l’autrice dialogheranno librai di Como, Foggia, Senigallia e Trieste. Modera il giornalista Alessandro Mezzena Lona.

Giovedì 7 gennaio alle ore 18:30 sarà invece ospite Chiara Francini, che presenterà il suo libro Il cielo stellato fa le fusa, Rizzoli, quarto romanzo dell’attrice toscana dopo i successi di Non parlare con la bocca piena, Mia madre non lo deve sapere e Un anno felice. Quattro ragazze e quattro ragazzi, provenienti ciascuno da un mondo diverso, restano rinchiusi in una villa sontuosa a Fiesole, in compagnia di una governante e di un gatto. Che fare se non ispirarsi al Decameron di Boccaccio e mettersi a novellare?

Con l’autrice dialogheranno i librai di Novara, Mestre, Roma Tiburtina e Sesto Fiorentino. Modera la giornalista Laura Di Gianfrancesco.

Connessioni proseguirà per tutto il mese di gennaio. Ecco tutti gli appuntamenti: lunedì 11 gennaio con Roberto Vecchioni, mercoledì 13 gennaio con Lorenzo Marone, venerdì 19 gennaio con Mario Calabresi, giovedì 21 gennaio con Mariapia Veladiano, martedì 26 gennaio con Elena Favilli e mercoledì 27 gennaio con Roberto Saviano.